Emilio Scolari Milano artigiani dal 1922 ha realizzato per la Brillen-Bryner, un cliente della Svizzera tedesca, una nuova linea di Valigie riproduzioni storiche per la propria collezione di montature di alta gamma. Il cliente ha espresso subito la volontà di avere valigie della classe Valigie riproduzioni storiche
(vedi sezione riproduzioni storiche), fedelmente riprese dai modelli che venivano prodotti in passato dalla Scolari e che suo padre comprò molti anni fa da noi.
Anche i 3 colori che sono stati scelti per le valigie che conterranno le 3 linee della Brillen-Bryner: vista, sole e bambino, sono particolari. Non vi nascondiamo il nostro stupore quando ci mostrarono i colori, ma sin dalla prototipazione ci siamo accorti che stavamo realizzando qualcosa che avrebbe scosso gli occhi e il cuore di chi avrebbe visto entrare l’agente in negozio. Anche la goffrature ha da dire la sua, infatti il materiale stampato coccodrillo completa lo stupore nel vedere il manufatto, (vedi sezione ottica).
Per le realizzazione delle Valigie riproduzioni storiche anche le maniglie sono molto ricercate, sono infatti realizzate a mano da noi così come si faceva una volta, le chiusure e le cerniere provengono da fondi di magazzino che abbiamo “rastrellato” dai nostri fornitori. Le Valigie riproduzioni storiche sono finite con angoli in tinta e dello stesso materiale della valigia. All’interno ci sono 6 couvette la 6 posizioni in tono su tono con l’esterno, sul coperchio è posizionata una tasca porta documenti per contenere il materiale agenti.
Emilio Scolari Milano, oltre a questo tipo di prodotto realizza, per qualsiasi settore merceologico con una predilezione per il settore dell’ottica, sia anche su misura sia anche in modo personalizzato, qualsiasi tipo di manufatto: valigie campionario, cassettiere, fly-case, mobili espositivi, astucci, scatole, couvette e tutto il necessario alle reti vendita per mostrare e trasportare il propri prodotti ecc. ecc.