Emilio Scolari Milano, artigiani dal 1922, ha realizzato Valigie per sistemi di Illuminazione per il Gruppo Fala di Ancona, azienda leader nella produzione di sistemi di illuminazione.
La necessità del cliente nel richiederci di realizzare una Valigie per sistemi di Illuminazione, era quella di contenere e proteggere i delicati cristalli e tubi
che assemblati costituiscono il corpo centrale del lampadario molto speciale, (vedi link sezione valigie per Illuminazione). Un punto segnalato dal cliente come critico della Valigie per sistemi di Illuminazione era la grande differenza tra le altezze dei pezzi più bassi/piccoli e quelli più alti/grandi, grazie al sistema di taglio con tecnologia Water Jet usata per i fori passanti e la fresa per i fori cechi abbiamo realizzato un’anima che include due diverse tecnologie.
Il corpo esterno e della Valigie per sistemi di Illuminazione è della classe “cartellette” denominata Monza Expo. Struttura mista, legno e cartone, rinforzato, per un peso e un costo decisamente light, infatti grazie alla mancanza di cerniere e chiusure, la classica ferramenta base di una valigia, il costo di produzione è decisamente basso.
Il materiale esterno scelto dal cliente per realizzare la Valigie per sistemi di Illuminazione è uno sky goffrato coccodrillo, all’interno sul coperchio dietro una tasca porta documenti e davanti una tasca porta immagine, all’interno nel fondo una gomma sagomata che il cliente ha richiesto espressamente senza il rivestimento classico spesso richiesto per l’impreziosire i prodotti.
Emilio Scolari Milano, oltre a questo tipo di prodotto realizza, su misura e in modo personalizzato, qualsiasi tipo di valigie campionario, cassettiere, fly-case, mobili espositivi, astucci, scatole e couvette ecc. ecc.