valigiacampionariosumisura5Valigie su misura fatte a mano: uno sguardo nel nostro laboratorio. La Emilio Scolari è stata fondata quasi 100 anni fa, nel 1922. Da allora molte cose sono cambiate: nuovi clienti, nuovi settori, nuove tecnologie, nuovi materiali, nuovi modelli di valigie, ma una cosa è sempre rimasta la stessa: la nostra abilità artigiana nel realizzare valigie campionario, con passione, attenzione al dettaglio, puntualità nelle consegne, grande attenzione ai bisogni dei nostri clienti.  

Per avere un’idea di come viene costruita una valigia campionario, date un’occhiata a questa gallery di immagini, che mostra come lavoriamo nel nostro laboratorio vicino a Milano: nelle foto si vede la realizzazione di un astuccio. Ogni singola fase di lavorazione viene eseguita completamente a mano dai nostri esperti artigiani. Dopo i primi contatti con il cliente, quando riceviamo le specifiche tecniche del prodotto, sviluppiamo il progetto per il contenitore su misura e iniziamo la produzione.

Dai singoli pezzi di legno multistrato la valigia viene prodotta a mano dai nostri artigiani: dopo che la struttura in legno del contenitore è finita, si passa all’esterno nei materiali e nei colori scelti, e poi all’interno, con finiture e scomparti. Infine vengono  aggiunti il logo (interno e/o esterno), chiusure e maniglie. La nostra lunga tradizione artigianale è la migliore garanzia di qualità dei nostri prodotti su misura. E non sono solo parole: le immagini raccontano la vera storia di come ogni singolo progetto viene realizzato, con la massima cura per il miglior risultato per i nostri clienti.

 

Articoli Correlati

Contattateci per qualsiasi richiesta di informazione. Rispondiamo entro 24 ore.

Emilio-Scolari-home-collage