cartier 1Le valigie campionario fanno venire in mente l’italiano con la valigia in giro per il mondo a vendere i suoi articoli, il commesso viaggiatore di letteraria memoria, e più in generale, il rappresentante commerciale dell’azienda, che visita i clienti e apre la valigia per presentare appunto il suo campionario. Ma le valigie campionario sono molto più di questo: quando ad esempio c’è bisogno di trasportare oggetti fragili o con meccanismi delicati preservandone l’integrità, oppure di esporre prodotti di pregio valorizzandone le caratteristiche, serve una valigia campionario adeguata. L’adeguatezza si misura in termini di forma, dimensione, capienza, robustezza, trasportabilità, qualità dei materiali, delle finiture e della realizzazione.

Arte Profumi Espositore per profumi 08
Le esigenze sono dunque le più disparate e diversificate, così come sono innumerevoli le categorie merceologiche interessate. Ecco perchè nella produzione della Emilio Scolari è presente una vastissima gamma di contenitori e involucri tra cui scegliere.

Nel catalogo online della nostra azienda (che trovate qui) trovate elencate le diverse tipologie disponibili. Valigia campionario vuol dire non solo valigie ma anche cartelle, 24ore, trolley, fly cases, borse, cartellette, astucci e scatole. Valigia campionario vuol dire anche espositori, da banco e da negozio: bauli, cassettiere telai, vassoi, espositori, ma anche Cassettiere Antares 01astucci e cartellette.
Le valigie possono differenziarsi per i materiali: dall’ecopelle all’alluminio, all’ABS, nylon o plexiglas; per il modello: dalle cartellette e 24ore per piccoli oggetti o documenti alle cassettiere, bauli e trolley; per finalità d’utilizzo: dalla modalità di trasporto (borse e valigie con tracolle e rote

momo

lle) alle funzioni di presentazione (cassettiere, espositori, telai, vassoi, teche).

Il tipo di involucro o contenitore (dalla cartelletta alla valigia, dalla cassettiera al fly case) si sceglie in base alle esigenze. Ma che serva a trasportare o a esporre, la finalità è unica per tutte le aziende: esso deve soprattutto presentare e valorizzare i prodotti.
Le tipologie elencate nel catalogo sono solo un punto di partenza: sono la base per progettare e costruire la valigia o l’espositore interamente sulle vostre specifiche esigenze.

Se cercate una valigia campionario fatta su misura per voi e realizzata da abili mani artigiane, siete arrivati nel posto giusto.

Contattateci per qualsiasi richiesta di informazione. Rispondiamo entro 24 ore.

Emilio-Scolari-home-collage