Valigie campionario per abbigliamento: le valigie destinate a questo settore presentano una ampia scelta tra diverse tipologie, sia nei modelli che nei materiali e meccanismi di costruzione. Si deve infatti rispondere a esigenze davvero diversificate, che vanno dalle valigie per i capi di abbigliamento, agli espositori per gli showroom alle borse campionario per tessuti. (link settore abbigliamento) di alcuni dei nostri lavori.
Il baule per vestiti, di cui abbiamo (altro articolo di bauli) si caratterizza per la versatilità d’uso e per la struttura composita con diverse combinazioni di scomparti.
La valigia portacamicie è un modello con una costruzione particolare: si tratta di un’ unica valigia tagliata in 3 parti per ottenere 3 diversi vani separati, in modo da alloggiare più capi d’abbigliamento senza sciuparli. Il meccanismo è sofisticato e prevede 6 diverse cerniere per agevolare un’apertura soft. Qui la vedete in alluminio, come da precisa richiesta del cliente, ed è naturalmente realizzabili anche in altri materiali.
Valigie campionario per calzature nella foto a lato: realizzate con una struttura morbida rivestita in nylon oppure rigida rivestita in ecopelle, sono prodotte personalizzando il numero e l’altezza degli scomparti porta calzature. Finiture e angolari su richiesta, in funzione delle esigenze di trasporto.
La valigia campionario portacravatte sfrutta un particolare meccanismo per far visionare al cliente i tessuti: mediante un foglio con sagomature che riprendono i diversi modelli di cravatte è possibile dare immediatamente l’idea del risultato finale.
Queste sono solo alcune delle proposte da noi realizzate per il settore dell’abbigliamento e dei tessuti. Grazie alla nostra esperienza artigiana, le valigie campionario per abbigliamento prodotte dalla Emilio Scolari si costruiscono sempre a partire dalle esigenze del cliente: si scelgono dimensioni, materiali, meccanismi particolari, finiture, personalizzazioni per realizzare prodotti interamente su misura.