Emilio Scolari Milano artigiani dal 1922 realizza anche le valigie campionario light super leggere, valigie morbide con struttura semi rigida in grado di trasportare anche a 30 kg e più.
Il peso medio di una Valigie Campionario Light Le Super Leggere è di un 1/2 di kg,
certamente dipende dalla grandezza, dagli accessori come il trolley e nonostante tutto sono indistruttibili. Per dirla tutta, il segreto sta nel trovare un equilibrio tra i materiali, le cuciture e le grandezza della zip impiegata.
Per essere più precisi è la progettazione che considerando diverse “forze” in gioco tra cui: fisica, gravità e forze come la torsione e la compressione, le quali ben equilibrate tra loro conferiscono alle Valigie Campionario Light Super Leggere caratteristiche di durevolezza sorprendenti. Il tessuto sterno è solitamente in nylon 600×600 ma è possibile usare anche altri tessuti spalmati tra cui la finta pelle che conferisce al manufatto un aspetto più nobile e meno tecnico, mantenendo inalterato in qualsiasi caso tutte le caratteristiche tecniche precedentemente descritte.
La struttura che sostiene il nylon e che conferisce alla valigia un aspetto rigido è un materiale plastico decisamente leggero figlio delle scoperte scientifiche degli ultimi 20 anni e derivato del petrolio.
Alle valigie campionario light super leggere è possibile aggiungere diversi optional: il trolley per poter trasportare la valigia, la tasca esterna o interna con la funzione di porta documenti e la tracolla per un trasporto più agevole.
Emilio Scolari Milano, oltre a questo tipo di prodotto realizza, per qualsiasi settore merceologico con una predilezione per il settore dell’ottica, sia anche su misura sia anche in modo personalizzato, qualsiasi tipo di manufatto: valigie campionario, cassettiere, fly-case, mobili espositivi, astucci, scatole, couvette e tutto il necessario alle reti vendita per mostrare e trasportare il propri prodotti ecc. ecc.