La Emilio Scolari non solo si dedica alla progettazione e realizzazione di valigie campionario e articoli per ogni settore merceologico, ma riesce a rispondere anche a esigenze più specifiche e delicate quali la produzione di valigie atte a contenere preziosi vasi di antiquariato.
Versatilità nella Progettazione
La valigia presente in immagine monta un telaio in pioppo dello spessore di 10 mm, rivestito esternamente in cuoio e in floccato internamente, con finiture punto macchina tono su tono, base in legno lavorata con controllo numerico, rivestita in floccato con tecnologia a spruzzo, due punti di chiusura in ferro laccati nickel e due allineatori, una maniglia fatta a mano cucita a punto macchina nero, angoli in ecopelle e punto macchina nero.
In questo caso, per necessità legate al peso del vaso che rende impegnativa la sua estrazione, si è optato per la rimozione di tutta la valigia e lasciare il meno possibile sulla base.
La tecnologia di lavorazione con controllo numerico applicata al taglio della sagoma di legno che funge da base, garantisce stabilità al vaso e ne impedisce possibili movimenti e urti dovuti al trasporto. I margini netti e puliti, tagliati dietro progettazione, assicurano qualsiasi tipologia di vaso di antiquariato, sia esso in pietra, in metallo, in marmo, in alabastro, in ceramica, in terracotta o in vetro . La delicatezza degli oggetti di antiquariato non è di semplice gestione, ma anche in questo caso siamo riusciti ad adoperarci in modo da trovare una soluzione su misura.
Uno Sguardo sul Passato
Il settore dell’antiquariato vanta un panorama vasto ed elegante, motivo per il quale la proposta di una valigia in pelle nera che facesse risaltare le finiture e i particolari del vaso che andrà a contenere, è risultata la scelta più indicata.
Le diverse esigenze dei nostri Clienti sono per la Emilio Scolari uno sprono e una sfida per trovare nuove idee e nuove soluzioni su misura, per migliorare e dare un prodotto sempre funzionale e rispondente alle necessità esposte.