PROGETTO BIOLTRE – Una valigia per la cosmesi
La nostra esperienza ci ha insegnato che la preparazione di una valigia è influenzata da due fattori principali: le esigenze logistiche e di branding del cliente, e l’utilizzo dell’oggetto stesso, la sua resistenza e la capacità di preservare i prodotti al suo interno.
Il primo fattore riguarda la selezione del modello, che dipende dalle necessità del cliente. In questa fase, vengono prese anche decisioni che riguardano l’estetica della valigia come colori, materiali, stampe, dei loghi e altri elementi di branding.
Un esempio eccellente di questa approccio è il modello Monza Expo, utilizzato come modello di partenza per la realizzazione della valigia del noto brand Bioltre. Bioltre è un brand italiano che si occupa della produzione di cosmetici. Un’azienda dinamica e flessibile specializzata nella produzione di prodotti cosmetici per conto terzi funzionali ad alte prestazioni.
In questo caso abbiamo creato una valigia, per il trasporto e l’esposizione di diverse tipologie di prodotto, caratterizzata da un’estetica elegante e minimal grazie all’uso dell’ecopelle nera.
Il nostro modello offre anche una straordinaria funzionalità grazie ai suoi due cassetti porta oggetti e alle due tasche dedicate all’esposizione di brochure e documenti.
Un altro punto di forza del nostro modello sono i suoi due spaziosi cassetti porta oggetti, progettati per ospitare in modo ordinato e sicuro i diversi oggetti da trasportare ed esporre. Ogni cassetto è rivestito con un materiale morbido, il floccato, che protegge gli oggetti da urti e graffi durante il trasporto.
Inoltre, le due tasche esterne sono perfette per esporre brochure, cataloghi, documenti importanti o qualsiasi materiale promozionale che si desidera mostrare ai clienti.