Valigie Tokyo 01

Fra i vari modelli di valigie dedicate al mondo dell’ottica che la Emilio Scolari realizza, il modello Tokyo e il modello Atene vengono considerati gemelli. Simili tra loro per forma e utilizzo, sono da sempre richiesti per la loro eleganza e praticità da quei marchi che puntano a una linea elegante, sobria ed essenziale senza rinunciare a una nota distintiva data dalla possibile personalizzazione.

Valigie Atene 03

Simili e Diversi

Entrambi i modelli sono realizzati in materiale molto leggero semirigido, rivestito in ecopelle waterproof per garantire resistenza all’acqua e dare quel tocco di eleganza tipico di questo particolare genere di valigia. Sono dotati di due punti di chiusura, una maniglia sulla parte superiore e a richiesta può essere applicato un trolley per facilitarne lo spostamento oltre che una tasca esterna porta documenti.

La fondamentale diversità delle due valigie è nascosta al loro interno. Seppur entrambe siano concepite e realizzate in modo da poter contenere diverse couvette, il Modello Tokyo si sviluppa in orizzontale su due o tre file, mentre il Modello Atene si sviluppa in profondità su un’unica fila. In entrambi i casi il numero e la tipologia di posizioni per le couvette è a discrezione del cliente così come i colori per la realizzazione.

Valigie Tokyo 02

Design e Personalizzazione

La linea con cui la Emilio Scolari ha deciso di realizzare le due valigie è minimal classical, netta e pulita, che le rende molto apprezzate dai brand storici che fanno del loro marchio motivo di vanto e ricercatezza. Poiché per la Emilio Scolari la personalizzazione è un punto fondamentale, sono disponibili vari colori tra cui scegliere l’ecopelle e le chiusure delle valigie, il colore e il materiale dei tirantini delle couvette (in metallo o in tessuto), oltre che la possibilità di applicare il nome del brand sia sulla parte esterna della valigia sia sulle couvette che contiene, timbratura che a seconda della richiesta viene realizzata a secco, a colori o in bianco e nero con il sistema “stampa a caldo”.

Contattateci per qualsiasi richiesta di informazione. Rispondiamo entro 24 ore.

Emilio-Scolari-home-collage