La linea di valigie Light Nylon viene creata dalla Emilio Scolari per rispondere all’esigenza dei suoi clienti di poter trasportare importanti quantitativi di prodotti in modo comodo e pratico. Leggere ma robuste, le valigie della linea Light Nylon hanno interni personalizzabili con modifiche su misura a seconda delle necessità, così come tutti i prodotti dell’Azienda Emilio Scolari.
I Modelli della Linea Light Nylon
Emilio Scolari propone nella linea Light Nylon tre tipologie di valigie. La linea Light Nylon vanta un telaio in legno multistrato di pioppo, rivestito in tessuto di nylon antigraffio impermeabile, impreziosito con logo aziendale.
Modello Light
Storico modello dell’Azienda Emilio Scolari, ha come peculiarità la completa personalizzazione del prodotto: dalle dimensioni, agli accessori interni, tasche esterne, maniglie, tracolle, trolley e rotelle. Nasce dotato di couvette modello Berlino da otto, nove o dieci posizioni, pratico e dalla linea pulita, dotato di bottoni a clip per la chiusura. Il modello Light rimane leggero e robusto in grado di dare ottime performance.
}Modello Parma
Il modello Parma è molto richiesto nel panorama dell’ottica. La sua particolarità consta nella creazione ad oc di couvette di dimensioni maggiori, rinominate per l’appunto “Parma” da dodici o sedici posizioni, che non si estendono orizzontalmente nella valigia ma si sviluppano in profondità. Questo permette, con un aumento di dimensione di 5/6 cm, di poter incrementare la capienza della valigia del doppio rispetto al modello Light. Per facilitarne lo spostamento e l’utilizzo, il modello è personalizzabile con trolley e/o tracolla. Nostra ultima realizzazione del modello, su precise richieste Eschenbach, è una serie di valigie Light Parma da trentadue couvette ciascuna per un totale di 384 posizioni, e trolley aggiunto.
Modello Cubo
Ultimo modello della linea Light Nylon di Emilio Scolari, il modello Cubo è formato da due valigie ben distinte e impilabili fra loro dalla forma cubica. Le prima, con rotelle e cassetti, funge da base per la seconda, dotata anch’essa di cassetti. La nota distintiva della valigia Cubo della linea Light Nylon sta nella possibilità di poter utilizzarne solo una parte in modo pratico, e di ampliarne la capacità con l’aggiunta della seconda solo nei casi di necessità. Il modello Cubo è quindi molto utile sia per praticità che per fini espositivi, ed è largamente diffuso nel panorama dell’ottica.
Fra tradizione e novità L’Azienda Emilio Scolari vuole dare un tocco di novità alla linea Light Nylon, senza dimenticare la lunga tradizione – ormai centenaria – del suo Made in Italy. Per questo motivo, le cuciture del modello Cubo sono state concepite Verdi, quelle del modello Light Bianche e quelle del modello Parma Rosse. I colori, a simbolo del Tricolore Italiano, associati alla storica manualità degli artigiani italiani, sono un tributo dell’Azienda per questa indiscussa fonte di ispirazione.