Fly case e valigie in alluminio sono valigie dai molteplici utilizzi, con la comune caratteristica di essere resistenti e robusti, pertanto ideali per il trasporto anche di prodotti delicati o fragili.
In genere, i fly case e le valigie in alluminio sono destinati al settore delle apparecchiature medicali e per i trasporti che richiedono valigie di medio-grandi dimensioni.
Tuttavia, sarebbe meglio indicarli come valigie che non fanno riferimento ad uno specifico settore o utilizzo, ma come contenitori che vengono costruiti attorno all’oggetto e in funzione delle sue esigenze di trasporto. Ma non si tratta solo di contenitori rinforzati: spesso queste valigie servono anche da espositore in show room, stand e allestimenti fieristici, con il duplice vantaggio di trasportare i prodotti in tutta sicurezza e, una volta a destinazione, di avere già pronto l’elemento espositore, che arreda lo stand e veicola l’immagine e il brand aziendale.
Queste valigie sono realizzate con struttura in legno multistrato di pioppo e rivestimento in alluminio o in nylon, con profili in alluminio. Trattandosi di valigie che devono essere robuste, la resistenza e lo spessore del multistrato della struttura è attentamente calibrato in base al peso complessivo che andrà trasportato e al tipo di prodotto e oggetto da inserirvi.
Accessori (trolley, rotelle, ecc), ante, cassetti, vetrinette con chiavi, personalizzazioni (colore, logo e brand) sono naturalmente sempre disponibili.
Nell’immagine di apertura è presentato un fly case aperto, con un esempio delle possibili suddivisioni interne: divisori, vaschette rimovibili, diversi livelli di profondità utilizzabili; è possibili anche inserire cassetti. Questa è una versione con rivestimento in nylon antigraffio e waterproof, con profili in alluminio.
In quest’altra immagine si vede la versione in alluminio e con profili in alluminio; con questo materiale si ha l’indubbio vantaggio di realizzare una valigia leggera, che richiede qualche cautela nell’utilizzo per evitare ammaccatura della superficie.
Questo altro esempio di una produzione Emilio Scolari è una valigia in alluminio per apparecchiature scientifiche: rivestimento in nylon e profili in alluminio, è il classico esempio della valigia destinata a prodotti tecnologici, che deve garantire un trasporto agevole ma al tempo stesso mantenere in condizioni perfette materiali e apparecchi trasportati. sono adatte anche per attrezzature audio-video, monitor di grandi dimensioni, ecc.
Qui a lato un altro prodotto che è un efficace esempio di come i fly case servano non solo per trasporto ma anche per esposizione. Si tratta di una cassettiera doppia con rotelle, utilizzabile in showroom e negozi per stoccare e mettere in vista i prodotti. Qando serve, il fly case si può chiudere per essere facilmente spostato ad es. in uno stand o in un allestimento espositivo. Design elegante e compatto e facilità di trasporto ne fanno un contenitore che risponde a più funzioni, garantendo sempre elevati standard qualitativi sia nel trasporto che nell’esposizione.
Anche le dimensioni sono un elemento distintivo dei fly case: in questa immagine un esempio con un contenitore di grandi dimensioni, in versione chiusa e compatta, e aperta con un possibile assortimento di cassetti, vani contenitori, divisori, ecc.
Fly case e valigie in alluminio: per trasporti speciali di oggetti delicati o costosi, per oggetti di grandi dimensioni, per garantire trasporti in massima sicurezza anche di oggetti pesanti, ma anche per contenere e valorizzare i prodotti in fase espositiva.
Tecnologia, esperienza e abilità artigiana consentono alla nostra azienda di progettare e realizzare anche in questo caso prodotti completamente costruiti su misura per le particolari esigenze necessità del cliente.