Gli espositori per profumeria sono un progetto che ci succede spesso di sviluppare per brand (e spesso si tratta di brand famosi) che intendono mettere a disposizione dei loro distributori o saloni in franchising un supporto espositivo di fattura elegante ma al contempo pratico e funzionale, sia per contenere che per mostrare i prodotti. Spesso la produzione degli espositori richiede delle accortezze e abilità in fase produttiva che solo la perizia artigianale può soddisfare, ed è perciò che interveniamo noi.
Abbiamo citato la nostra esperienza con brand importanti: qui si possono vedere gli espositori per i saloni Kerastase, qui gli espositori makeup per i negozi Yves Saint Laurent Beautè.
In questa occasione abbiamo lavorato con il marchio italiano Label Profumi, un laboratorio artigianale che, come un antico opificio del primo Novecento, propone l’arte profumiera artigianale, arricchendo la tradizione con nuove tecnologie, per profumi unici.
Espositori per profumeria: i dettagli che fanno la differenza
L’espositore, di piccole dimensioni (misura infatti cm 30x 40×10), è realizzato in multistrato di pioppo spessore 6 mm, è rivestito esternamente in ecopelle bianca stampata effetto cocco.
E veniamo ora ai dettagli, che tanto dettagli non sono visto che costituiscono il segno distintivo dell’espositore. Innanzitutto, l’interno, che è rivestito in metacrilato a specchio su tutte le superfici, ad esclusione del coperchio. Poi l’apertura che è doppia: sul top con il coperchio, e frontale con anta a specchio. La suddivisione interna è personalizzabile: può aversi l’interno completamente libero oppure organizzato in ripiani. La chiusura nascosta con magneti in neodimio (materiale delle terre rare con effetti molto più potenti delle normali calamite) su 4 punti sul coperchio e altrettanti sull’anta consente l’elegante effetto “leggero” dell’assenza di serrature, sia ad espositore aperto che chiuso.
Nelle immagini (riferite ad un espositore creato per il nostro brand EmilioScolari 1922) si vede l’opzione con interno a ripiani a specchio, con o senza oggetti sulle mensoline.
Espositori per profumeria di Emilio Scolari
Altri modelli di espositori da noi realizzati li trovate alla sezione della profumeria, della cosmetica e del make up.
L’elevata possibilità di personalizzazione degli espositori, la versatilità dei modelli, che si adattano a differenti settori grazie al binomio di eleganza e praticità, l’accuratezza delle nostre lavorazioni: questi i punti di forza dei nostri espositori per profumeria. Contattateci per un progetto su misura!