La couvette per ottica modello Mantova rientra nei modelli classici tra i contenitori per il settore dell’ottica. In questo ambito la Emilio Scolari vanta una tradizione e un’esperienza ormai notevoli: sia come livello qualitativo della produzione, innanzitutto, ma anche come ampiezza della gamma e flessibilità delle proposte. A questa pagina un esempio della nostra produzione di couvette.
Couvette per ottica modello Mantova – caratteristiche
Questa couvette per occhiali si caratterizza innanzitutto per l’essere un modello doppio. Rispetto alle tradizionali couvette, il modello Mantova consente infatti di contenere e trasportare all’incirca il doppio dei modelli di occhiali di una semplice couvette, aspetto molto utile per non “spezzare” la presentazione dei modelli di occhiali in caso di collezioni medio-grandi.
Il modello Mantova può infatti ospitare da 6 a ben 16 paia di occhiali, in generale si tratta di multipli di 2 in quanto vengono posizionati su due corsie affiancate.
Altra particolarità del modello è che offre la possibilità di vedere gli occhiali all’interno, anche quando è ancora in posizione chiusa.
Questo modello si differenzia in parte dalle generiche couvette, intese come contenitori che vengono messi nelle valigie campionario, in quanto è spesso usata come modello da banco, dove si apprezza anche di più la comodità di poter usare una couvette invece che due.
La couvette ha la struttura in multistrato di pioppo (spessore 4 mm), il coperchio in cartone rivestito, il rivestimento esterno in tela, all’interno troviamo un’anima ricoperta in tela o in floccato. È di forma rettangolare, chiusa con 2 bottoni a pressione. Si noti che, nel caso sia destinata ad esposizione sul bancone, il mod. Mantova può essere rivestito all’esterno anche in ecopelle o in floccato.
Le misure del modello Mantova dipendono non solo dal numero ma anche dal tipo di occhiali (da vista, sole, mask), come specificato nella tabella misure.
Couvette per ottica modello Mantova di Emilio Scolari
Il modello Mantova è una couvette per ottica che, anche più di altri nostri prodotti, è rappresentativa della storia dell’azienda. Fu infatti proprio il fondatore Emilio Scolari a “battezzare” con questo nome la couvette, in un omaggio alle città italiane che ha coinvolto anche altri modelli di quegli anni.
Questa è la nostra storia, ma è anche il nostro presente, fatto di artigianato di qualità, su misura e a fianco del cliente, per prodotti estremamente funzionali ad un eccellente rapporto prezzo-qualità.