La Maison Emilio Scolari offre prodotti per il settore dell’ottica da sempre, con particolare attenzione a valigie campionario funzionali, pratiche ed eleganti e con grande assortimento delle componenti che costruiscono le valige campionario. Tra questi elementi particolare importanza hanno le couvette, i contenitori che vengono inseriti nelle valigie campionario degli agenti.
Ci soffermiamo qui in particolare sulle couvette occhiali mod. Madrid, tra i nostri modelli più rappresentativi, oltre che su una panoramica generale su tutte le tipologie di couvette.
Couvette occhiali – il modello base
Tutti i nostri modelli di couvette occhiali hanno la struttura in multistrato di pioppo, spessore 4 mm, e il coperchio in cartone rivestito. Il rivestimento esterno è in tela, mentre all’interno troviamo un’anima, che viene ricoperta in tela o in floccato. Tutti i modelli presentano da 4 a 16 posizioni di occhiali, con dimensioni variabili della couvette a seconda del tipo di occhiali e delle posizioni, con chiusure e dettagli diversi a seconda delle esigenze e dei modelli.
A questa pagina dedicata ai nostri modelli di couvette trovate tutte le info, le immagini e i dettagli.
Couvette occhiali – il modello Madrid
Il modello Madrid si caratterizza per la possibilità di mettere in esposizione gli occhiali contenuti al suo interno anche a coperchio chiuso. E’ una couvette di forma rettangolare, con le posizioni degli occhiali in linea, ed è chiusa con 2 bottoni a pressione su coperchio in materiale morbido.
Misure e dettagli su numero e tipologia di occhiali contenuti li trovate sul nostro sito alla pagina dedicata alle couvette.
Couvette occhiali – gli altri modelli
La proposta della Emilio Scolari nelle couvette occhiali è molto vasta e rispecchia una tradizione pluridecennale. Ogni modello ha una sua specificità, che lo rende adatto in presenza di determinate esigenze. Vediamoli insieme.
Il modello Berlino si caratterizza per la possibilità di esporre gli occhiali in linea o in orizzontale, ha il coperchio rigido e la chiusura con calamite.
Il modello Parma è il più capiente, ed è caratterizzato inoltre dalla presenza di una tramezza di legno e dai tiranti a bottoni, per una maggior robustezza del prodotto
Il modello Milano ha la particolarità del coperchio trasparente in krystal, che si ripiega all’indietro in modo morbido ed è indicato perciò per valorizzare gli occhiali all’interno e per uno stile più contemporaneo.
Il modello Torino è invece molto particolare, di fatto è come fossero tre couvette distinte che si possono aprire in modo separato per valorizzare in modo distinto linee diverse di prodotto.
Tutti i modelli presentano la chiusura a calamita e dei ganci per una comoda estrazione dalla valigia campionario, con le sole eccezioni dei modelli Mantova e Madrid.
Il rivestimento esterno, nel caso di couvette per piccole collezioni o destinate ad esposizione sul bancone, può essere anche in ecopelle o in floccato.
Vi è infine la couvette nel modello astuccio per occhiali, che è una couvette senza divisiori interni nata per contenere ed esporre gli asttucci portaocchiali.
Couvette occhiali di Emilio Scolari
Anche solo da questa breve carrellata si intuisce come la lunga esperienza nel settore della nostra azienda si rifletta in una ampia gamma di proposte di couvette occhiali che risponde alle più diversificate esigenze del cliente.
Dimensioni, materiali, funzionalità, oltre alla personalizzazione del prodotto finito: combinando questi elementi la Emilio Scolari riesce a garantire prodotti su misura ad un ottimale rapporto prezzo-qualità.