Emilio Scolari Milano, artigiani dal 1922, ha realizzato delle cartellette per occhiali Sundek, marchio americano di costumi da bagno da uomo, donna a bambino, in Italia la collezione di montature, al momento da sole, è distribuita dalla toscana Kickoff S.p.A.
La richiesta che Kickoff ci ha inoltrato per la realizzazione di cartellette per occhiali Sundek, richiedeva come punto principale la ricerca di materiali nuovi, diversi e alternativi,
infatti in tandem col cliente dopo varie proposte abbiamo trovato e impiegato, un materiale nuovo per il settore valigeria, lo abbiamo trovato nel campo pubblicitario, nello specifico il materiale usato per costruire gli striscioni pubblicitari che vanno da parte a parte delle carreggiate stradali. Il modello usato per realizzare le Cartellette per occhiali Sundek è della classe “cartellette per occhiali” (vedi link) il suo nome è Monza Expo 2, realizzata seguendo con il processo produttivo delle Valigie Light (vedi link), ne nasce una cartelletta a prima vista “sportiva”, dovuto al nuovo materiale ricercato, del peso di solo 900 gr couvette incluse, dovuto al metodo di costruzione della classe Light. Dentro per garantire un peso bassissimo abbiamo usato il polionda che sostiene, creando una struttura semirigida, tutte le cartellette per occhiali Sundek, inoltre una comoda cartelletta permette agli agenti di portare comodamente più campionari. Dentro delle cartellette per occhiali Sundek troviamo 5 couvette da 8 posizione sole con relativi tappabuchi per riempire spazi vuoti, il telaio della couvette è realizzata in pioppo spessore 4 mm. Il cliente ha richiesto che venisse applicato, per estrarre la couvette, un tirante a goccia fissato accuratamente tra i componenti della couvette, la stessa si chiude con due robusti e affidabili bottoni a pressione.
Emilio Scolari Milano, oltre a questo tipo di prodotto realizza, su misura e in modo personalizzato, qualsiasi tipo di valigie campionario, cassettiere, fly-case, mobili espositivi, astucci, scatole, couvette e tutto il necessario alle reti vendita per mostrare e trasportare il propri prodotti ecc. ecc.