Emilio Scolari Milano artigiani dal 1922 ha realizzato per la maison di design Francese di montature da vista e da sole conosciuta come J.F. Rey omonima casa del noto stilista Jean Francois Rey, una serie di Cartellette per occhiali J. F. Rey.
La Cartellette per occhiali J. F. Rey si basa sul modello Monza Expo, l’ufficio stile di Rey ha interpretato la Cartellette per occhiali J. F. Rey con il cuscino interno tono su tono stampato a caldo in colore bianco, una telaio particolare dove è possibile vedere il la scatola che sarà data insieme alla montatura e una tracolla per permettere a chi si muove in scooter per le vie centrali della città di poterla portare agilmente, Altre 18 montature w sono nel secondo telaio posto sotto il primo (vedi sezione dedicata ottica).
Durante il nostro incontro al Silmo di Parigi la Sig.ra Rey diceva “léger, léger” infatti abbiamo testato con questa produzione nuovi materiali innovativi che apriranno certamente nuovi orizzonti per la realizzazione di prodotti non più Lightcome la prima generazione di valigie leggere, ma Super Light quindi di seconda generazione (vedi sezione cartellette). I materiale di rivestimento sono per l’esterno uno sky lucido che conferisce un’immagine “classic” all’interno i telai sono rivestiti con lo stesso materiale con le anime in tela bianca mentre il cuscino interno in tela nera.
Emilio Scolari Milano, oltre a questo tipo di prodotto realizza,per qualsiasi settore merceologico con una predilezione per il settore dell’ottica, sia anche su misura sia anche in modo personalizzato, qualsiasi tipo di manufatto: valigie campionario, cassettiere, fly-case, mobili espositivi, astucci, scatole, couvette e tutto il necessario alle reti vendita pe mostrare e trasportare il propri prodotti ecc. ecc.