Emilio Scolari trolley cassettiera beauty cosmetica made in italyOrmai sono innumerevoli i settori che sono stati influenzati dall’emergenza sanitaria 2020 – 2021. Vuoi per la trasformazione dei mercati a livello globale che ha portato ad oscillazioni repentine dei costi delle materie prime, inclusi i carburanti e quindi i trasporti; vuoi per la costante incertezza delle disposizioni di sicurezza, oggi il consumatore ha modificato radicalmente le sue abitudini.

Trasversalmente in ogni ambito, possiamo notare una tendenza volta ad un acquisto più consapevole e mirato, dove la qualità e l’unicità del prodotto prevalgono, così come la necessità di realizzare le produzioni nel mercato interno piuttosto che estero.

Emilio Scolari trooley cassettiera beauty cosmetica made in italy

In questo nuovo flusso, anche il settore del make-up ha subito dei cambi di tendenza, a partire dal 2020 e stabilizzati nell’anno corrente. Senz’altro i beauty trends 2021 sono straordinariamente innovativi a causa dell’utilizzo delle mascherine, fenomeno che ha stravolto addirittura il consolidatissimo lipstick index; tant’è che i consumatori stanno privilegiando i prodotti dedicati allo sguardo (da quelli per le sopracciglia a quelli per gli occhi). E non solo, l’imprevedibilità dell’apertura di negozi e centri commerciali, così come la difficolta nel poter prendere appuntamento in quei rari momenti di “normale” svolgimento delle attività, ha spianato la strada ad una nuova ricerca di una beauty experience per cui ai make-up artist e agli hairstylist è sempre più richiesta la mobilità presso il domicilio dei propri clienti e, conseguentemente, la gestione del trasporto e della presentazione dei propri prodotti. Gli interventi beauty presso location diverse ed alternative non sono sicuramente una novità di per sé, basti pensare alla preparazione delle spose così come agli shooting di moda, ma è sempre più documentato che tali interventi vengono richiesti sempre di più anche per occasioni più ordinarie.

Proprio per questo, oggi vi illustriamo le nostre soluzioni per la nuova mobilità beauty.

 

Scopri i trolley cassettiera dedicati al mondo del make-up

 

Se cerchi un prodotto realizzato qui in Italia, su misura, con materiali di ottima qualità, resistente e maneggevole, con un design esclusivo ed a un prezzo accessibile non stai solo sognando, stai cercando un trolley cassettiera Emilio Scolari.

La nota distintiva delle cassettiere è il fusto realizzato in leggerissimo legno di pioppo, in spessori dai sei a dieci millimetri, poi rivestito esternamente in ecopelle o in nylon ed internamente in floccato o tela.

Emilio Scolari trolley cassettiera beauty cosmetica made in italyEmilio Scolari trolley cassettiera beauty cosmetica made in italy

Questa tipologia di trolley viene realizzata su misura e progettata passo passo con il cliente. Sarà infatti cura dei nostri artigiani consigliare sulle soluzioni a partire dall’abbinamento di materiali, colori e texture, alle dimensioni finali, alle chiusure, gli angolari e le ruote.

Ad esempio, per questo trolley cassettiera è stato scelto di utilizzare per il rivestimento esterno uno skai goffrato black in netto contrasto con le chiusure e le ferramenta color argento. E’ stato anche scelto di valorizzare cromaticamente la maniglia superiore (argento) e di nascondere invece il carrellino del trolley (nero).

Anche la tipologia di trolley può variare a seconda dall’utilizzo finale: un trolley da interno, quindi pensato per muoversi su di un pavimento liscio di uno show-room, non avrà la stessa tipologia di ruote di un trolley studiato per andare dai propri clienti a domicilio, sui set o per esposizioni fieristiche. Nel secondo caso, le ruote saranno di dimensioni più grandi.

Un altro aspetto da tenere in considerazione a livello strutturale è la quantità e/o la tipologia di ante e aperture e i rispettivi cassetti. Le ante possono infatti essere molteplici. Il modello qui in fotografia ricalca senz’altro una linea molto semplice avendo con una sola anta con apertura laterale verso sinistra.

Emilio Scolari trolley cassettiera beauty cosmetica made in italyEmilio Scolari trolley cassettiera beauty cosmetica made in italy

Tutto ciò che accade all’interno della cassettiera rappresenta un grado di complessità ben superiore rispetto alle soluzioni che riguardano ciò che è esterno.

Per questo progetto si è scelto il rivestimento in tela, sempre nero tono su tono con lo skai, e i pomoli dei cassetti in coordinato con le altre ferramenta. I cassetti in totale sono undici di cui dieci della stessa misura e l’ultimo, in fondo, con uno spessore maggiore perché adibito al trasporto di prodotti più grandi. La totalità dei cassetti è suddivisa a sua volta in due aree, superiore ed inferiore, da un ripiano centrale in pioppo rivestito.

 

 Organizer su misura per gli interni dei cassetti

 

All’interno dei cassetti, il cliente ha richiesto un’ulteriore suddivisione con una tramezza centrale.
Anche in questo caso si possono adottare differenti soluzioni su misura. Tramezze e divisori a croce vengono progettati da noi in laboratorio e fustellati digitalmente con il nostro plotter da taglio per cui è possibile intervenire su misure e disposizione anche per poche quantità. Questo tipo di divisori è ottimale per quanto riguarda la necessità di organizzare i vari prodotti di volta in volta a seconda delle necessità.Emilio Scolari trolley cassettiera beauty cosmetica made in italy
Un’ulteriore tipologia di organizer è invece la realizzazione di un’anima in foam su misura. Come per i divisori, anche questa viene progettata internamente e tagliata mediante file dxf dalla nostra divisione Mockup. Questa tipologia di interno, a differenza di quella realizzata mediante tramezze, viene scelta normalmente quando occorre trasportare un set di prodotti predefiniti. E’ infatti più facile che venga scelta questa soluzione da un’azienda di cosmetica che debba promuovere uno specifico insieme di prodotti, piuttosto che da un make-up artist che avrà sempre bisogno di modificare il suo strumentario e la sua palette.

Ad ogni modo, le soluzioni sono innumerevoli. L’importante è aver chiaro cosa va trasportato e qual’è l’utilizzo finale del prodotto, al resto ci pensa la Maison Emilio Scolari.

Contattateci per qualsiasi richiesta di informazione. Rispondiamo entro 24 ore.

Emilio-Scolari-home-collage