Il baule da viaggio come complemento d’arredo è una rivisitazione in chiave contemporanea dei bauli da viaggio, ma anche dei bauli vintage e delle riproduzioni storiche di valigie e bauli, tutti prodotti per i quali la Emilio Scolari vanta ormai una lunga tradizione, oltre che un portfolio di progetti nei più diversi settori e ambiti di utilizzo: qui potete vedere i nostri bauli e qui le nostre riproduzioni storiche.
Il baule da viaggio che vi presentiamo qui è utilizzato prevalentemente nelle cabine armadio e nelle camere da letto per riporre capi d’abbigliamento e accessori, ma viene usato anche nelle sartorie e negli showroom per esporre e valorizzare vestiti e accessori.
Baule da viaggio come complemento d’arredo – le caratteristiche
Il baule che vi presentiamo qui ha una robusta struttura in multistrato di pioppo di spessore 15 mm, con dimensioni L 50 cm, P 45 cm, H 110 cm, esterno in cuoio, interno in floccato.
Per il baule da viaggio usato come complemento d’arredo è fondamentale la strutturazione degli interni: nel modello che vedete qui nelle immagini il baule si apre presentando 2 ante, una dedicata ai cassetti di diverse misure destinati sia agli accessori uomo, quali orologi, cravatte, cinture, che per la camiceria, l’altra anta ospita invece dei ripiani, regolabili su diverse altezze. Il baule è dotato di 2 maniglie in alto e di 4 borchie/piedini d’appoggio.
Questi bauli hanno un forte richiamo nell’estetica, colori e finiture ai bauli vintage, ecco perché nei nostri modelli è grande l’attenzione al dettaglio con precisi riferimenti ai bauli del passato. Si tratta ad es. degli angolari in ottone, delle cerniere, delle serrature, delle borchie decorative, che scegliamo sempre con cura per la qualità dei materiali e che spesso utilizziamo nelle versioni originali, che andiamo a cercare nel nostro magazzino o da rivenditori specializzati in ferramenta e accessori vintage.
Si noti infine un dettaglio veramente prezioso: il bordino di profilatura su tutti i lati, che è riportato e cucito interamente a mano.
Come per tutta la produzione della nostra azienda, anche questi bauli sono completamente personalizzabili negli esterni e negli interni, per colori e finiture.
Il Baule da viaggio come complemento d’arredo di Emilio Scolari è la più alta espressione di tradizione e modernità della nostra produzione: è un baule che ricorda nello stile e nella qualità dei materiali i bauli del passato, ma viene realizzato oggi con la perizia artigianale di un’azienda fondata nel 1922.
Se siete alla ricerca di un baule vintage e contemporaneo allo stesso tempo, contattateci: sapremo trovare insieme la giusta soluzione per le vostre esigenze.