Emilio Scolari Milano artigiani dal 1922 ha realizzato per Curnis, gioielleria, argenteria e concessionario Rolex in Bergamo con due punti vendita, una serie di Astucci per posateria per i servizi in argento e oro.
La maison Curnis fu fondata in Bergamo nel 1920 da Gustavo Curnis. Da allora si tramandano di padre in figlio i valori della tradizione: passione, innovazione, cultura, qualità assoluta, accoglienza, competenza.
Astucci per posateria per 24 e 36 pezzi, è stata questa la richiesta del cliente quando è venuto preso il nostro show room con i campioni delle posate che andavano riposti all’interno degli Astucci per posateria (vedi sezione dedicata).
Cassa esterna in pioppo multistrato 10 mm, per conferire un aspetto “massiccio” al contenitore e due telai interno estraibili spessore 6 mm, nel coperchio mestoli e coltelli grandi vengono tenuti fermi da degli elastici, primo livello carne secondo livello pesce, tenuti fermi da rastrelliere realizzate interamente a mano. Per il rivestimento esterno degli Astucci per posateria è stato scelto uno sky grana pelle molto marcata, per l’interno un floccato, materiale nobile e d’eccellenza nella gioielleria tradizionale.
Emilio Scolari Milano, oltre a questo tipo di prodotto realizza, per qualsiasi settore merceologico con una predilezione per il settore dell’ottica, sia anche su misura sia anche in modo personalizzato, qualsiasi tipo di manufatto: valigie campionario, cassettiere, fly-case, mobili espositivi, astucci, scatole, couvette e tutto il necessario alle reti vendita pe mostrare e trasportare il propri prodotti ecc. ecc.