Astucci per posateria: recentemente la nostra azienda ha realizzato degli astucci per posate per un’azienda francese, che ci aveva contattato con delle precise richieste per il prodotto. Per noi è la conferma che le nostre valigie campionario sono contenitori in grado di soddisfare le esigenze più diverse delle aziende clienti.
In questo caso, si tratta infatti di un astuccio che ha non solo la funzione di trasportare un servizio di posate completo, ma che deve anche contenerlo e mantenere le caratteristiche del prodotto, e allo stesso tempo deve saper mettere in esposizione il servizio di posate per valorizzarle.
Questo astuccio per posateria è destinato a linee di posateria d’alta gamma, fatte in materiali preziosi e a prodotti di design.
Il contenitore ha il fusto in legno, il rivestimento esterno è in carta speciale, mentre l’interno è in floccato, con il coperchio personalizzato con il brand aziendale.
L’astuccio nella foto è per un servizio completo da 12, con le posate da tavola e di servizio, che trovano posto sul fondo e sul coperchio. Nella foto, il particolare dei divisori che organizzano il fondo dell’astuccio. Questi divisori per alloggiare le singole posate sono realizzati con una striscia rivestita in floccato lunga 140 cm e alta 2 cm, che viene pieghettata a formare un’onda continua. Sul coperchio trovano invece posto gli utensili di servizio e da cucina.
L’astuccio è interamente fatto a mano nel nostro laboratorio, grazie all’abilità e alla sapienza artigiana dei nostri collaboratori.
Sempre destinati alle posate d’argento, sono i telai, che vanno inseriti all’interno dei cassetti: ogni telaio contiene una parte del servizio di posate, e ne occorrono diversi per contenere tutte le posate del servizio. Rispetto agli astucci per posateria, presentano una diversa modalità di contenere e presentare le posate: inseriti all’interno dei cassetti, servono a mettere in bella evidenza le singole posate suddivise per tipo, preservandole dagli agenti esterni. Qui altre proposte.
Gli astucci per posateria e i telai per posate vengono realizzati per aziende produttrici di posateria, in proprio o sotto licenza, per il retail nel settore della ristorazione, ma anche per clienti finali, nel caso di astucci e telai progettati per collaborazioni con arredatori e architetti d’interni per negozi e abitazioni private.
Astucci per posateria per utilizzi e destinatari diversi ma con una caratteristica comune: lavorazione interamente a mano con l’abilità della nostra lunga tradizione artigianale.