Arredamento per negozi di ottica: è questo il progetto che abbiamo di recente realizzato per il nuovo negozio dell’Ottica Sangiorgio, un negozio di settore ottica. Dato che la nostra azienda ha una riconosciuta esperienza nelle collaborazioni con architetti e designer d’interni per allestimento e arredamento di negozi e showroom (vedi link al relativo post e link a cassettiere), l’architetto incaricato ci ha contattato per progettare e realizzare gli arredamenti del nuovo negozio.
Si tratta di due mobili di grandi dimensioni e di due trolley. Il mobile-armadio è di grandi dimensioni (L 2m, H 1,2 m, P 0,7 m), è il mobile principale del negozio, dove vengono disposti affiancati. Ha struttura in pioppo multistrato, esterno in alluminio, rotelle per spostarlo; dispone di 60 cassetti piccoli, 6 medi (per i diversi tipi di occhiali), 6 cassetti grandi per gli astucci da occhiali; ogni cassetto contiene 10 paia di occhiali. Insieme i due mobili possono alloggiare fino a 1320 paia di occhiali.
Il trolley è un modello speciale che serve come espositore da negozio. Ha la struttura in multistrato, l’esterno in ecopelle effetto cocco, 4 rotelle, un manico sul lato per spostarlo in negozio. Ha la particolare caratteristica dell’anta frontale che si apre completamente per esporre i cassetti (ognuno dei quali ospita 18 paia di occhiali, sia da sole che da vista).
Anche nella produzione su misura di mobili per l’arredamento per negozi di ottica, le nostre principali caratteristiche rimangono le stesse: stretta collaborazione con il cliente per soddisfare le sue specifiche esigenze, materiali di alta qualità, e, soprattutto, la nostra esperienza ed abilità artigiana per risultati d’eccellenza.